IMG_0090_edited.jpg

"Id vinum erit lene et suave et bono colore et bene odoratum."

Marco Porzio Catone

(dal "De Agri Cultura")

 

I NOSTRI VINI

Sui terreni resi fertili dallo storico Lacus Regillus, si coltivano in maniera assolutamente biologica vitigni e uve di qualità. L'azienda vitivinicola storica De Sanctis, vignaioli dal 1816, produce eccellenti vini Frascati DOCG BIO.

Per ottenere un prodotto di eccellenza, ogni parte della filiera viene attentamente curata: la scelta dei vitigni, i metodi di coltivazione biologica, la raccolta e tutte le fasi di trasformazione. In particolare, si porta avanti la filosofia del KM 0: l'uva viene raccolta in ceste o cassette e viaggia per pochi metri verso la cantina. Qui arriva su un nastro trasportatore che gentilmente la trasferisce in macchinari che controllano che i processi di diraspa-pigiatura e poi di fermentazione avvengano nei tempi e modi prestabiliti, evitando possibili danneggiamenti.

Partendo da un succo d'uva biologico di alta qualità, la trasformazione in buon vino è certamente avvantaggiata!

abelos v2.jpg
amacos v2.jpg
496 v1.jpg
onde.jpg
iuno_studio.jpg
1711_studio.jpg

17/11

CANNELLINO DI FRASCATI DOCG

DICIASSETTE UNDICI è GENESIS, la data di nascita di questo Cannellino di Frascati DOCG, prodotto dall'appassimento delle uve raccolte tardivamente.

IUNO 

IGT LAZIO ROSSO CABERNET FRANC 

IUNO è GIUNONE, venerata come Regina degli antichi popoli Italici.
Le era dedicato un tempio che da lei prende il nome, tanto da evocarne il suo primitivo legame col ciclo lunare.

ONDE

IGT LAZIO ROSATO

"...Scivolano via via, non tornano mai, scivolano via via. Come un'onda è spinta da un'altra e questa stessa, mentre avanza, è incalzata da dietro, ma incalza quella che la precede, così il tempo ugualmente fugge e insegue e si rinnova sempre.
Un'esperienza che si rinnova in ogni istante, mai uguale a se stess, un'armonia nascosta e fluttuante..."

496

FRASCATI DOCG SUPERIORE

"...infatti mentre si combatteva quella durissima battaglia, due giovani guerrieri di statura immensa apparvero su cavalli bianchi. Castore e Polluce, figli di Zeus, si lanciarono nella mischia, trascinandoli alla vittoria..."

AMACOS

IGT LAZIO

AMACOS dal greco "PACIFICO", è un vino che ha riposato in botte piccola per 6 mesi, riuscendo ad esprimere così tutta la profondità e la complessità del terroir.

ABELOS 

FRASCATI DOCG SUPERIORE

ABELOS dal greco "AMPELOS", vigna, uno degli epiteti di DYONISOS, dio del VINO e della forza vitale della natura.